giovedì 13 gennaio 2011

Proteine del siero contro la pressione alta

La scienza ci spiega come l'utilizzo di integratori, comunemente usati da bodybuilder e atleti, possano contemporaneamente essere di aiuto per la salute. Per esempio, per ridurre i rischi di ictus e malattie cardiache, alcuni ricercatori si stanno concentrando su metodi efficaci per abbassare,  in modo sicuro, la pressione sanguigna, elevata nelle popolazioni a rischio. Bevande composte proteine del siero del latte, possono abbassare significativamente la pressione sanguigna elevata, riducendo il rischio di ictus e malattie cardiache. 
Secondo questi studi, dosi giornaliere di siero di latte, comunemente disponibili sotto forma di integratori, producono una riduzione di oltre sei punti  della pressione arteriosa media, degli uomini e delle donne con elevata pressione sanguigna sistolica e diastolica. 
Inoltre, l'integratore di proteine del siero ha ridotto significativamente la concentrazione di lipoproteine a bassa densità e di colesterolo totale. Il team di scienziati conclude che bevande a base di proteine del siero possono essere utili per il trattamento dietetico della preipertensione e/o ipertensione allo stadio 1.
Quindi, chi è affetto da ipertensione o sia sulla strada per arrivarci, può trovare un valido alleato in un semplice e sano integratore. Naturalmente è sempre meglio consultare un medico specialista competente.

Fabioalex per www.vitamaker.it

Nessun commento:

Posta un commento